23.04.04

PERSI NEI VERSI 2004

PersiNeiVersi.gif LibLab e Radio Onda Italiana, in collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia di Genova, presentano PERSI NEI VERSI 2004, il primo concorso di recitazione di poesie e prose poetiche online.
Scopo del concorso è risvegliare l'interesse per la declamazione di poesie e testi poetici e incoraggiare la pratica dello studio a memoria di testi poetici non solo ad uso di professionisti dello spettacolo, ma anche di tutti coloro che desiderano imparare ad abitare veramente e conoscere un testo.
Chiunque può partecipare senza limiti di età, nazionalità, residenza, sesso, religione. Si può scegliere qualsiasi tipo di poesia o prosa poetica, purchè in italiano o in un dialetto italiano.
Il concorso partirà ufficialmente sabato 8 maggio 2004.
Il 30 maggio saranno resi noti i nomi dei tre finalisti.
I file audio, che possono avere una durata massima di 3 min., dovranno essere registrati con le migliori tecniche disponibili, possibilmente digitali, quindi inviati via email con le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo) e in allegato il file con la propria performance - possibilmente in formato .MP3 o .AU - all'indirizzo persineiversi@liblab.it.
Oppure si può spedire una cassetta o un cd-rom con la performance registrata a:
PERSI NEI VERSI
Buiten Kadijken 42
1018 ZS Amsterdam
Paesi Bassi
I primi 3 classificati saranno invitati a partecipare al Festival Internazionale di Poesia di Genova (14-30 giugno 2004) In tale sede una giuria apposita (di esperti e online) eleggerà il vincitore.

Per maggiori informazioni e il regolamento di partecipazione, vai al sito del concorso.

Notizia pubblicata da manuscritto alle 10:18