Scrivere per:

14-giugno-2004
 Il libro della settimana è...

"Non hai scelta" di Harlan Coben

Titolo: Non hai scelta
Autore:
Harlan Coben
Editore: Mondadori
Anno: 2004
Genere:
thriller
Traduttore: Renato Pera
Titolo orig.: No second chance
ISB : 8804524634
Prezzo di copertina: Euro18,60
Cartonato | pag. 383
Spedito normalmente in 2 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
"Se contatti le autorità, non ci sentirai più. E non saprai mai cosa è successo alla tua bambina. Ti teniamo d'occhio. Vogliamo due milioni di dollari. Tieni pronto il denaro. Adesso vai a casa e aspetta. Non ci sarà una seconda possibilità. Non hai scelta." E' impossibile immaginare un messaggio più crudele per un padre cui è stata rapita la propria bambina. Pure l'incubo di Marc Seidman, chirurgo plastico, è ancora più angosciante: la figlioletta Tara, di sei mesi, è scomparsa e la moglie Monica, tragicamente, è stata uccisa a sangue freddo il giorno stesso. Lui non ricorda nulla, soltanto un colpo di pistola, la perdita di conoscenza, il risveglio in ospedale settimane dopo. Ora Marc Seidman ha il vuoto attorno e, nelle mani, soltanto il biglietto dei rapitori. L'unico scopo della sua vita è trovare prima possibile due milioni di dollari e sbatterli in faccia agli assassini. Invece, la situazione peggiora. Al momento dello scambio qualcosa non funziona: i soldi vengono ritirati ma della bambina nessuna traccia. L'uomo è disperato e nella sua mente si affollano pensieri terribili: e se la figlia non fosse più viva?, e se fosse la pedina di un gioco più grande che coinvolge anche altri bambini? Accanto a lui, in un'indagine che viene ritenuta ormai senza speranze, compare Rachel Mills, sua ex fidanzata ed ex agente dell'FBI. Sono un uomo e una donna, soli, contro un mondo in cui nulla sembra essere quello che è, determinati a non mollare, perché nulla hanno da perdere. Con il romanzo "Non hai scelta", immediatamente in testa alle classifiche americane, Harlan Coben riesce per centinaia di pagine a correre il territorio dove speranza e paura coincidono. Un'eccezionale prova d'autore.
La recensione di Manuscritto.it

Un thriller incalzante, che trascina il lettore nell'angoscia per la perdita di una figlia, tra sentimenti e colpi di scena, in un romanzo dove la tensione certamente non manca. Il passato e il presente si fondono continuamente nel creare il profilo dei personaggi, a cui l'intreccio è strettamente collegato. Si legge col fiato sospeso, mai prolisso, decisamente intrigante.

L'autore
Laureato in scienze politiche, Harlan Coben ha lavorato per molti anni nel'industria dei trasporti. Ha scritto sette romanzi, tradotti in una dozzina di lingue, bestseller in Inghilterra e Stati Uniti, e ha vinto il prestigioso Edgar Award. Non dirlo a nessuno e Svaniti nel nulla sono i suoi successi maggiori. L’autore vive nel New Jersey con la moglie.
Acquista il libro della settimana!
"Non hai scelta" è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Alzatevi, andiamo!
Giovanni Paolo II (papa)
2 Il codice Da Vinci
Dan Brown
3 Prima la testa
Tony Buzan
4 La neve se ne frega
Luciano Ligabue
5 Dimagrire per sempre mangiando normalmente
Michel Montignac
6 L'ultimo giurato
John Grisham

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.