Scrivere per:

11-luglio-2005
 Il libro della settimana è...

"A Jennifer con amore" di James Patterson

Titolo: A Jennifer con amore
Autore:
James Patterson
Editore: Corbaccio
Anno: 2004
Genere:
romanzo
ISBN: 8879726765
Prezzo di copertina:
Euro 14,00
Cartonato | pag. 237
Spedito normalmente in 2 giorni lavorativi

Acquista ora!

Il contenuto
Quando apprende che la nonna Samantha è stata ricoverata in ospedale, Jennifer si trasferisce nella vecchia casa d'infanzia, una magnifica villa sul lago, per assisterla e per starle vicina il più possibile. Lì, nel luogo dove ha trascorso gli anni più spensierati e gioiosi, trova ad attenderla qualcosa che le cambierà la vita: Sam le ha scritto una serie di lettere, attraverso le quali racconta alla nipote la storia della sua vita, una vita ben diversa da quella che tutti hanno conosciuto fino a quel momento. E' una storia di intrighi e desideri proibiti, di un segreto di famiglia nascosto per decenni e soprattutto è la storia dell'amore più grande e intenso che Jennifer abbia mai sentito. E Jennifer imparerà a credere in una seconda opportunità.
"Cara lettrice, caro lettore,
ti è mai successo di ricevere una lettera che ha cambiato per sempre la tua vita?
A me è capitato: ricordo ancora l'agitazione con cui aprii la busta e la rapidità con cui divorai il contenuto della lettera. Era come se la mia vita dipendesse dalle parole che stavo leggendo. "A Jennifer con amore" è un romanzo che parla proprio di questo. Una giovane donna torna nella città dove era cresciuta e, nella casa dove aveva trascorso gli anni più belli della sua vita, trova un pacco di lettere indirizzate a lei. Ognuna di esse rivela un pezzo di una storia che rivoluziona completamente il suo mondo e la proietta in un amore appassionato che non avrebbe mai creduto possibile. Due sono le storie d'amore che si intrecciano nel mio romanzo, due storie piene di speranza e di dolore e di quei grandi sentimenti che non moriranno mai.
Spero che ti piacerà leggere questo libro, almeno quanto a me è piaciuto scriverlo. E' raro ricevere una lettera che ti cambia la vita. Ma è una cosa che mi auguro succeda a tutti, almeno una volta." (James Patterson)
La recensione di Manuscritto.it

Un romanzo che non rientra nello stile di Patterson, ma che sorprende per la sensibilità tutta femminile con la quale l'autore -un uomo- riesce a parlare dell'amore al cuore delle donne. Un libro di semplice lettura, senza grandi pretese, se non quella di trasportarci in un universo di emozioni crescenti, quelle di Jennifer e di Sam, che diventeranno da subito per il lettore una piacevole evasione nel mondo del cuore e delle sue debolezze. Debolezze che scopriremo essere la sua vera, grande forza.

L'autore

James Patterson è autore di libri di grande successo tradotti in venti lingue. In Italia sono usciti presso Longanesi Jack & Jill, Gatto & topo, Il gioco della donnola, Ricorda Maggie Rose, Mastermind e La casa degli inganni. Presso la TEA sono usciti Il collezionista, Mercato nero e Il Club di mezzanotte. Corbaccio ha pubblicato Il diario di Suzanne (anche in edizione TEA) e Il giullare. L'autore vive in Florida con la moglie e il figlio. Il suo sito Internet è www.jamespatterson.com.

Gli altri libri di James Patterson sono disponibili per l'acquisto!

Acquista il libro della settimana!
"A Jennifer con amore" è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 La luna di carta
Andrea Camilleri
2 La dodicesima carta
Jeffery Deaver
3 Ossario
Kathy Reichs
4 Crimini
AAVV
5 La testa degli italiani
Beppe Severgnini
6 Il quinto giorno
Frank Schatzing

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.