Scrivere per:

13-giugno-2005
 Il libro della settimana è...

"La mia migliore ex amica" di Beth Brophy

Titolo: La mia migliore ex amica
Autore:
Beth Brophy
Editore: Salani
Anno: 2005
Genere:
romanzo/giallo
ISBN: 8884513847
Prezzo di copertina:
Euro 14,50
Brossura | pag. 302
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!

Il contenuto
Alla soglia dei quaranta, Claire è una donna realizzata: ha un ottimo lavoro come giornalista economica, un matrimonio felice e tre figli che adora. Nella sua vita c'è solo un neo: Lydia, l'amica d'infanzia, colei con la quale ha diviso i momenti più belli dell'adolescenza e della giovinezza, dal primo amore al primo figlio, da cinque anni ha interrotto ogni rapporto, senza un motivo né una spiegazione. La telefonata di Lydia che le chiede un incontro viene quindi accolta con gioia mista a stupore. Finalmente Claire potrà riallacciare il rapporto, capire il perché di quel brusco allontanamento... Ma quando Claire arriva a casa di Lydia, la sua migliore ex amica è morta. Suicidio, in apparenza. Ma troppi sono gli interrogativi che affollano la mente di Claire, e il suo spirito di giornalista si mette in azione. Inizia così un'indagine nel presente e nel passato di Lydia: Claire scopre che in fondo non conosceva la sua amica così bene come credeva... E siccome la verità ha sempre un prezzo, la soluzione del mistero della morte di Lydia cambierà per sempre la vita di Claire e quella delle persone che ama. Un romanzo di esordio acuto, ricco di tensione e di colpi di scena.
La recensione di Manuscritto.it

Un romanzo d'esordio veramente ben riuscito, un intreccio di suspence ambientato in un elegante quartiere di Washington, che ruota attorno al binomio "vizi privati-pubbliche virtù", caro al pubblico dei serial e delle soap opera. Loschi maneggi finanziari, sesso estremo, ipocrisia e omertà: gli elementi per tenere il lettore incollato al libro, dalla prima all'ultima pagina, ci sono tutti. Una lettura disimpegnata, ma divertente e coinvolgente.

L'autore

Beth Brophy, giornalista, lavora per Business Week e il Washington Post. Ha insegnato giornalismo alla Georgetown University ed è sposata, con due figlie. Questo è il suo primo romanzo.

 
I best-seller della settimana
1 Non buttiamoci giù
Nick Hornby
2 Stato di paura
Michael Crichton
3 Lo Zahir
Paulo Coelho
4 Margherita Dolcevita
Stefano Benni
5 VASCO: Le mie canzoni
Vasco Rossi
6 Anam il Senzanome
Tiziano Terzani

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.