Scrivere per:

14-marzo-2005
 Il libro della settimana è...

"Nel bianco" di Ken Follett

Titolo: Nel bianco
Autore:
Ken Follett
Editore: Mondadori
Anno: 2003
Genere:
thriller
ISBN : 8804532920
Prezzo di copertina:
Euro 18,60
Cartonato | pag. 394
Spedito normalmente in1 giorno lavorativo

Acquista ora!
Il contenuto
Ventiquattro tesissime ore. Una tempesta di neve senza precedenti in Scozia. Un virus letale che minaccia l'umanità intera. Questo è lo scenario contemporaneo e inquietante di "Nel bianco", che ben riecheggia le atmosfere mai dimenticate di un altro grande thriller di Ken Follett, "Il terzo gemello".
E' la vigilia di Natale. In una cittadina non lontana da Glasgow, in un bianco scenario invernale trasfigurato dalla neve e dal ghiaccio, scatta l'allarme rosso in un elegante edificio vittoriano, sede dell'Oxenford Medical. Qualcuno, nonostante i sofisticatissimi sistemi di sorveglianza - il laboratorio è soprannominato per questo "il Cremlino" -, è riuscito a sottrarre dall'area protetta due dosi di un farmaco sperimentale, un antidoto del Madoba-2, una pericolosissima variante del virus Ebola su cui da tempo si stanno conducendo ricerche.Il dipartimento della Difesa americano, che ha fatto grossi investimenti sul progetto, non nasconde la sua preoccupazione. E così pure Stanley Oxenford, lo scienziato proprietario del laboratorio, e Atonia Gallo, la sua affascinante collaboratrice, responsabile della sicurezza. Nessuno di loro sa che questo è solo l'antefatto: un nuovo terribile furto verrà compiuto di lì a poche ore.
Portare fuori dal laboratorio il virus significa una cosa sola: pericolo di contagio e morte per il mondo intero. Chi può volere una simile catastrofe? Riuscirà Toni Gallo in una corsa contro il tempo a recuperare la temibile fiala e a scongiurare il pericolo?
"Nel bianco" segna il grande ritorno di Ken Follett all'attualità, e alle sue problematiche più scottanti.
La recensione di Manuscritto.it

Seppure non si ritrovi, in questo libro, il Ken Follett dei romanzi migliori ("I pilastri della terra", "La cruna dell'ago" ecc.) è un thriller avvincente ed incalzante, che si svolge col ritmo del film.
Una lettura veloce e avvincente.

L'autore
Ken Follett, Nato a Cardiff nel 1949 vive a Londra. La sua straordinaria carriera di scrittore comincia con Triplo ma è con la Cruna dell'ago (1978), diventata più tardi anche un fortunato film interpretato da Donald Sutherland, che diventa uno dei più grandi autori di best-seller. Scrittore, giornalista, sceneggiatore, e autore anche di libri per l'infanzia, dopo il successo della spy-story La cruna dell'ago, Follett ha continuato col filone narrativo. I suoi libri spaziano dal periodo nazista a quello medioevale, dal secolo scorso sino ai nostri giorni, costruendo storie di passione, thriller, suspense tremendamente avvincenti. L'incredibile semplicità nel raccontare e la straordinaria abilità nell'intrecciare le vite dei protagonisti dei suoi libri, scavando all'interno dell'animo delle persone e appassionando sino all'ultima pagina, sono le doti principali di Ken Follett.
Tutti i libri di Ken Follett sono disponibili per l'acquisto!
Acquista il libro della settimana!
"Nel bianco "
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 La Traccia
Patricia Cornwell
2 Il trionfo del sole
Wilbur Smith
3 Memoria e identità
Giovanni Paolo II
4 Angeli e demoni
Dan Brown
5 Buongiorno pigrizia
Corinne Maier
6 Memoria delle mie puttane tristi
G. Garcia Marquez

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 




Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.