Scrivere per:

16-maggio-2005
 Il libro della settimana è...

"Identità al buio" di Harlan Coben

Titolo: Identità al buio
Autore:
Harlan Coben
Editore: Mondadori
Anno: 2005
Genere:
thriller
ISBN: 8804536616
Prezzo di copertina:
Euro 18,60
Cartonato | pag. 360
Spedito normalmente in3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!

Il contenuto
Nonostante ne porti ancora i segni addosso, Grace Lawson, pittrice e madre felice di due bambini, credeva ormai di essersi lasciata alle spalle il tragico passato che l'ha vista scampare miracolosamente a quello che quindici anni prima si era imposto agli onori della cronaca come il "Massacro di Boston". Ma quei fantasmi tornano ad aleggiare intorno a lei quando, ritirando dal laboratorio le fotografie scattate durante una gita di famiglia, rimane perplessa osservando, in mezzo alle altre, una vecchia istantanea un po' sbiadita. Nel gruppo ritratto - due ragazzi e tre ragazze, una delle quali ha il viso barrato da una grossa X nera - crede di riconoscere suo marito Jack. Jack nega di essere la persona nella foto, ma dopo essersene impadronito sale in macchina e scompare. L'indomani fa una strana telefonata a Grace nella quale lascia intendere di trovarsi in grosse difficoltà. Visto che la polizia non sembra convinta del pericolo, Grace si metterà sulle tracce del marito, introvabile. Chi sono le persone nella fotografia? Dove è finito Jack? E' tra questi due interrogativi che si dipana una vicenda dai molti protagonisti - un killer pentito in attesa della condanna a morte, un viceprocuratore generale il quale scopre che sua sorella non è morta in un incendio ma è stata assassinata, un mafioso in cerca di vendetta -, che in un modo o nell'altro sono collegati al "Massacro di Boston", e interessati a quella foto un po' sbiadita. I complessi eventi che ne scandiscono e condizionano le vite creano un sottofondo di tensione con cui l'autore attanaglia il lettore risucchiandolo in un intreccio vorticoso popolato da incubi che superano ogni immaginazione.
La recensione di Manuscritto.it

In questo suo ultimo lavoro, Harlan Coben si riconferma come uno dei più avvincenti autori di thriller, tanto da meritarsi la migliore delle critiche da Dan Brown (autore de "Il codice Da Vinci"), che così lo definisce: "Un vero maestro. Ti uncina alla prima pagina per lasciarti sconvolto all'ultima." E, secondo noi, è vero...

L'autore

Laureato in scienze politiche, Harlan Coben ha lavorato per molti anni nel'industria dei trasporti. Ha scritto sette romanzi, tradotti in una dozzina di lingue, bestseller in Inghilterra e Stati Uniti, e ha vinto il prestigioso Edgar Award. Non dirlo a nessuno e Svaniti nel nulla sono i suoi successi maggiori. L’autore vive nel New Jersey con la moglie.

Gli altri libri di Harlan Coben sono disponibili per l'acquisto su Bol.it!

Acquista il libro della settimana!
"Identità al buio"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Lo Zahir
Paulo Coelho
2 Margherita Dolcevita
Stefano Benni
3 Con le peggiori intenzioni
Alessandro Piperno
4 L'impero dei draghi
V. M. Manfredi
5 La biblioteca dell'alchimista
Jon Fasman
6 Privo di titolo
Andrea Camilleri

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it © 2002 - Tutti i diritti riservati.