Scrivere per:

17-gennaio-2005
 Il libro della settimana è...

"Appuntamento con il morto"
di Harley Jane Kozak

Titolo: Appuntamento con il morto
Autore:
Harley Jane Kozak
Editore: Feltrinelli
Titolo originale: The House of Sleep
Anno: 1999
Genere:
romanzo
ISBN : 880781563X
P
rezzo di copertina: Euro 7,00
Economici | pag. 298
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
La vita di Wollie Shelley, single di Los Angeles sempre piena di impegni, è diventata molto movimentata da quando ha accettato di fare da cavia in un singolare progetto: incontrare quaranta uomini in sessanta giorni per fornire materiale alla conduttrice di un talkshow radiofonico, in procinto di pubblicare il manuale "Come evitare di essere sempre mollate". Una sfida che non intimidisce l'intraprendente Wollie, anche se nel frattempo deve fronteggiare mille imprevisti: dal severissimo controllo qualità cui è sottoposto il suo negozio di biglietti d'auguri alle improbabili telefonate del fratello schizofrenico, che sostiene di essere stato testimone di un omicidio. Quando Wollie inciampa in un cadavere sulla strada dell'ospedale psichiatrico nel quale è 'ospite' il fratello, comincia a pensare che forse questa volta lui non si è inventato tutto. Il sospetto diventa subito certezza nel momento in cui la sempre più confusa donna viene temporaneamente presa in ostaggio da un carismatico e affascinante 'dottore' che sta cercando di sfuggire a un sicario della Mafia. Wollie, temendo che il fratello sia coinvolto nell'omicidio, invece di rivolgersi alla polizia si trasforma in una detective 'fai da te' con risultati sconvolgenti... Fra inseguimenti mozzafiato, pallottole che le fischiano sulla testa, rapimenti di furetti, killer e poliziotti veri e falsi, ben presto la sua vita viene invasa da loschi individui, che tuttavia sono meno sinistri degli uomini con cui esce abitualmente. Ora per Wollie quello di 'essere mollata' è l'ultimo dei problemi: dovrà improvvisarsi donna d'azione per uscire viva dall'intrigo e portare a termine con successo la sua laboriosa ricerca del partner ideale. "Appuntamento con il morto" tiene i lettori inchiodati alla pagina finché l'ultimo proiettile non è stato sparato: un cocktail irresistibile di suspense e humour, una raffica di battute e colpi di scena, una protagonista simpatica e brillante - una via di mezzo fra la "Signora in Giallo" e Bridget Jones - degna delle migliori commedie hollywoodiane.
La recensione di Manuscritto.it

Una storia a metà tra la commedia brillante e il thriller tutto azione e colpi di scena. Una lettura leggera e divertente consigliata per un fine settimana di puro relax.

L'autore
Harley Jane Kozak, dopo una brillante carriera come attrice in film di successo, da “Harry ti presento Sally” ad “Aracnofobia”, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, dando vita al personaggio di Wollie Shelley. Vive a Topanga Canyon, vicino a Los Angeles. Il suo indirizzo internet è www.harleyjanekozak.com.
 
I best-seller della settimana
1 Angeli e demoni
Dan Brown
2 I Templari
Barbara Frale
3 L'archeologo
Arthur Phillips
4 Il codice Da Vinci
Dan Brown
5 Un altro giro di giostra
Tiziano Terzani
6 Col cavolo
Luciana Littizzetto

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 




Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.