Scrivere per:

19-luglio-2004
 Il libro della settimana è...

"Io uccido " di Giorgio Faletti

Titolo: Io uccido
Autore:
Giorgio Faletti
Editore: Baldini Castoldi Dalai
Anno: 2002
Genere:
thriller
ISB : 8884902231
P
rezzo di copertina: Euro17,20
Cartonato | pag. 681
Spedito normalmente in 2 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
Un dee-jay di Radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce artefatta, rivela di essere un assassino. Il fatto viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati morti e orrendamente mutilati sulla loro barca. Inizia così una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata a Radio Monte Carlo con un indizio 'musicale' sulla prossima vittima, e ogni volta sottolineati da una scritta tracciata col sangue, che è nello stesso tempo una firma e una provocazione: 'Io uccido'... Per Frank Ottobre, agente dell'FBI in congedo temporaneo, e Nicolas Hulot, commissario della Sûreté Publique, inizia la caccia a un fantasma inafferrabile. Alle loro spalle una serie di rivelazioni che portano poco per volta a sospettare che, di tutti, il meno colpevole sia forse proprio lui, l'assassino. Di fronte a loro un agghiacciante dato statistico. Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è.
La recensione di Manuscritto.it

700 pagine che mantengono il lettore incollato al romanzo, senza cedimenti si suspence, grazie al ritmo veloce e al susseguirsi di numerosi colpi di scena. Perfetto il ritratto di una Montecarlo ingannevole, che si macchia del colore rosso del sangue e della follia. Una storia intrigante che, dalle gesta macabre di uno spietato serial-killer, si addentra nei luoghi più remoti della mente alla ricera del motivo di un disegno folle di amore e morte. Da leggere.

L'autore
Giorgio Faletti, laureato in giurisprudenza e uomo dai mille talenti, ha scritto brani anche per Mina, Jannacci e Branduardi.
"Io uccido", che ha venduto più di mezzo milione di copie nelle librerie, sta per diventare un film. I diritti cinematografici del romanzo sono stati acquistati dal produttore Aurelio De Laurentis, intenzionato a portare sul grande schermo la caccia del detective Frank Ottobre all'efferato assassino che terrorizza il Principato di Monaco. Ancora top secret il nome del regista del film, così come quelli dei suoi interpreti.
Jeffrey Deaver, maestro del thriller, autore di numerosi best-seller, ha detto di lui e del suo lavoro: "Uno come Faletti dalle mie parti si definisce "larger than life", uno che diventerà leggenda".
Attualmente Faletti sta lavorando al suo secondo romanzo, dove la protagonista sarà invece una donna italiana, un commissario chiamata a partecipare a un'indagine a New York.
Acquista il libro della settimana!
"Io uccido "
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Il dolore perfetto
Ugo Riccarelli
2 La misteriosa fiamma della regina Loana
Umberto Eco
3 P.S. I love you
Cecelia Ahern
4 Il codice Da Vinci
Dan Brown
5 Ragazze che dovresti conoscere. The sex anthology
6 Zorro. Un eremita sul marciapiede
Margaret Mazzantini

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.