Scrivere per:

19-settembre-2005
 Il libro della settimana è...

"Il frutto della passione" di Karel G. Van Loon

Titolo: Il frutto della passione
Autore:
Karel Glastra Van Loon
Editore: Fazi
Anno: 2005
Genere:
romanzo
ISBN: 8881126397
Prezzo di copertina:
8,00
Brossura | pag. 249
Spedito normalmente in 2 giorni lavorativi

Acquista ora!

Il contenuto
Armin è il padre di un ragazzino di tredici anni, Bo. L'uomo, ancora addolorato per la morte di Monika, scomparsa dieci anni prima, vive ora con Ellen. Ma quando la coppia decide di avere un figlio e si sottopone a un test di fertilità, Armin scopre una verità sconvolgente: è affetto da una sindrome congenita che gli impedisce di avere figli. Chi è allora il padre di Bo? L'uomo è costretto a rimettere in discussione la storia d'amore con Monika e decide di andare alla ricerca del vero padre del ragazzo. Quel che si era aperto come uno struggente lamento per l'amore perduto si trasforma in thriller psicologico e in una toccante riflessione sulla paternità.
La recensione di Manuscritto.it

Un libro di piacevole lettura, intrigante per il tema trattato, poetico per le forti emozioni che suscita. Il finale a sorpresa ci pone davanti ad un interrogativo: io cosa avrei fatto al posto del protagonista? Ed è proprio questo interrogativo il tema conduttore del romanzo.

L'autore

Karel Glastra Van Loon è nato ad Amsterdam nel 1962. Oltre a Il frutto della passione, ha pubblicato una raccolta di racconti dal titolo Vannacht is de wereld gek geworden (Stanotte il mondo è impazzito). Con il secondo romanzo, Lisa's adem (Il respiro di Lisa), ha bissato il grande successo ottenuto con Il frutto della passione.

 
I best-seller della settimana
1 Il broker
John Grisham
2 La regina della casa
Sophie Kinsella
3 Utente sconosciuto
Michael Connelly
4 Il druido supremo di Shannara. 3
Terry Brooks
5 La cena segreta
Javier Serra
6 Il posto che cercavo
Nicholas Sparks

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.