Scrivere per:

21-febbraio-2005
 Il libro della settimana è...

"Luce dei miei occhi" di Patrick Redmond

Titolo: Luce dei miei occhi
Autore:
Patrick Redmond
Editore: Mondadori
Anno: 2004
Genere:
thriller
ISBN : 8804527323
Prezzo di copertina:
Euro 18,00
Cartonato | pag. 429
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
Un romanzo come un'immensa prateria disseminata di indizi: ognuno dice qualcosa, tutti vogliono suggerire al lettore un particolare, una rivelazione. Ma chi cercasse questi segnali li deve trovare in fretta, prima che si scateni la tempesta della violenza e del thriller.
In una Inghilterra che ci è comodo immaginare sempre ricca e senza problemi si insediano le vite disgraziate di due ragazzi poveri, un bambino e una bambina. In città diverse, la madre di Ronnie e la madre di Susie sono state abbandonate dal marito e lottano perché i loro figli possano condurre una vita normale. Susie sembra farcela, nonostante le insidie di uno zio disgraziato, ma non Ronnie. Il bambino, posteggiato in casa di cugini rozzi, conduce un'esistenza delirante, mentre la madre è costretta ad assenze sempre più lunghe per motivi di lavoro. Inespresso nei gesti e negli occhi di Ronnie, un furore lucido e razionale prende campo nel suo cervello e avvelena il suo carattere fino all'estremo, verso una sorta di psicosi. E sono infatti i suoi impercettibili movimenti che permettono al lettore, gradatamente, di individuare i veri mostri del romanzo, quelli che dietro una rispettabile facciata vorrebbero rovinare la vita dei due ragazzi. Adesso a Ronnie - prima che la vendetta si scateni - torna utile risultare quello che è: un giovanotto di aspetto bellissimo e con una intelligenza straordinaria. E così Susie, un'adolescente dal fascino irresistibile. Uniti, si giurano l'un l'altro, sino alla fine. Ma quale fine? Una battaglia molto delicata, dei sentimenti troppo fragili da difendere, un intreccio diabolico: ecco i temi che rendono questo thriller qualcosa di unico nel suo genere, un vero e proprio uncino per il lettore.
Patrick Redmond è oggi, al suo terzo romanzo, uno degli scrittori di suspense più inquieti e di maggior talento.
La recensione di Manuscritto.it

Un thriller che ci accompagna all'inaspettata risoluzione finale piano piano, dipingendo dapprima la piscologia, la vita e la piccola realtà quotidiana dei protagonisti. Tassello dopo tassello, in un susseguirsi di piccoli indizi, la trama e, di conseguenza, la lettura si fa più frenetica, più coinvolgente. Le ultime cento pagine non si può fare a meno di leggerle tutte d'un fiato.

L'autore
Patrick Redmond (1966) ha studiato legge alla Leicester University e alla University of British Columbia di Vancouver. Specializzato in diritto internazionale, ha lavorato per una decina d'anni come avvocato in vari studi legali della City di Londra. Mondadori ha pubblicato L'allievo (1999) - che ha ottenuto in tutto il mondo un grande successo di pubblico - e Il burattinaio (2000).
Acquista il libro della settimana!
"Luce dei miei occhi"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Memoria delle mie puttane tristi
G. Garcia Marquez
2 La verità sul codice da Vinci
Bart D. Erhman
3 Angeli e demoni
Dan Brown
4 Il codice Da Vinci
Dan Brown
5 La verità è che non gli piaci abbastanza
Greg Behrendt, Liz Tuccillo
6 Il cottage
Danielle Steel

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 




Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.