Scrivere per:

25-luglio-2005
 Il libro della settimana è...

"Non dirlo a nessuno" di Harlan Coben

Titolo: Non dirlo a nessuno
Autore:
Harlan Coben
Editore: Mondadori
Anno: 2002
Genere:
thriller
ISBN: 8804505605
Prezzo di copertina:
7,80
Economici | pag. 354
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!

Il contenuto
New York: come ogni anno una giovane coppia si dà appuntamento al lago nella proprietà di famiglia per festeggiare l'anniversario. Ma un urlo squarcia la notte: è quello della donna che si dibatte furiosamente, trascinata da due ombre sul molo. L'uomo cerca di raggiungerla ma qualcosa lo colpisce violentemente alla testa facendogli perdere i sensi. Qualche giorno dopo, il corpo della giovane verrà rinvenuto orribilmente sfigurato. Sono passati otto anni da quel terribile incubo quando vengono ritrovati due cadaveri vicino al lago e David Beck, il marito della donna assassinata, riceve una inquietante e-mail con particolari della sua vita che solo la moglie Elizabeth può conoscere e un messaggio fin troppo esplicito: "Non dirlo a nessuno". Ma lei è morta quel giorno al lago. Potrebbe essere l'inizio di un delirio, però David è un uomo solido: e se quel messaggio fosse il frutto dell'abilità perversa di un mago dei computer, o solo un macabro scherzo virtuale? L'Fbi riapre l'inchiesta e David, in una spirale di avvenimenti incalzanti e di coincidenze fortuite, diventa il principale sospettato. Nello stesso tempo, si riaccende nell'uomo la debole speranza che la moglie amata e perduta sia ancora viva. E se lei è ancora viva, ma è solo un'assurda possibilità, deve trovarla prima che gli inquirenti trovino lui, deve parlarle, soprattutto deve sapere, deve capire. Burattinaio di personaggi e di emozioni, Coben maneggia con sapienza i complessi elementi della vicenda, inducendo il lettore a identificarsi col protagonista, il cui passato doloroso emerge inatteso e spaventevole in una caccia frenetica in cui preda e cacciatore si scambiano continuamente le parti.
La recensione di Manuscritto.it

Bello, emozionante, ricco di colpi di scena: Harlan Coben non delude mai, i suoi libri si svolgono pagina dopo pagina come thriller mozzafiato che proiettano le loro immagini nella mente del lettore e lo catturano nel vortice della loro trama mozzando il respiro. Non dirlo a nessuno è così: se desiderate un romanzo dall'intreccio originale che vi tenga ''prigionieri'' della lettura, allora questo è il romanzo da acquistare.

L'autore

Laureato in scienze politiche, Harlan Coben ha lavorato per molti anni nel'industria dei trasporti. Ha scritto sette romanzi, tradotti in una dozzina di lingue, bestseller in Inghilterra e Stati Uniti, e ha vinto il prestigioso Edgar Award. Non dirlo a nessuno e Svaniti nel nulla sono i suoi successi maggiori. L’autore vive nel New Jersey con la moglie.

Gli altri libri di Harlan Coben sono disponibili per l'acquisto su Bol.it!

Acquista il libro della settimana!
"Non dirlo a nessuno"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 La luna di carta
Andrea Camilleri
2 La dodicesima carta
Jeffery Deaver
3 Il quinto giorno
Frank Schatzing
4 La cena segreta
Javier Sierra
5 L'orologiaio di Everton
Georges Simenon
6 Angeli e demoni
Dan Brown

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.