Scrivere per:

27-settembre-2004
 Il libro della settimana è...

"I pilastri della terra" di Ken Follett

Titolo: I pilastri della terra
Autore:
Ken Follett
Editore: Mondadori
Titolo originale: The Pillars of the Earth
Anno: 1996
Genere:
romanzo storico
ISBN : 8804413476
P
rezzo di copertina: Euro 8,80
Economici | pag. 1030
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follet tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione gotica. Intreccio, azioni e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono.
Con la stessa, infallibile suspense che ha caratterizzato i suoi thriller precedenti, Follett ha ricreato nei 'Pilastri della terra' un'epoca scomparsa e affascinante. Foreste, castelli, monasteri sono l'avvolgente paesaggio, mosso dai ritmi della vita quotidiana e dalla pressione di eventi storici e naturali, entro il quale per circa quarant'anni si confrontano e si scontrano le segrete ambizioni e i sentimenti dei protagonisti: Tom, il mastro costruttore; Aliena, nobildonna di incantevole bellezza; Philip, il priore di Kingsbridge; Jack, lo scultore; Ellen, la donna della foresta che ha scagliato una terribile maledizione.
Vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale, intorno a loro si muove una schiera di variegate figure - monaci, mercanti, nobili, proprietari di terra - le cui vite Follett drammatizza con ritmo impeccabile per intrecciare una storia di ambizioni e tradimento, coraggio e dedizione, amore e vendetta, in cui i lettori troveranno tutta l'arte di narrare e conivolgere d'uno dei più amati scrittori contemporanei.
La recensione di Manuscritto.it

E' l'opera più ambiziosa ed acclamata di Ken Follett, il suo più grande successo (oltre 280 settimane nelle classifiche dei libri più venduti in Italia).
Una storia emozionante che dà uno straordinario spaccato della vita medioevale, tra lotte per il potere e storie d'amore coinvolgenti, sorretto da una ricostruzione storica minuziosa e impeccabile. Un colosso tra i romanzi di tutti i tempi.

L'autore
Ken Follett, Nato a Cardiff nel 1949 vive a Londra. La sua straordinaria carriera di scrittore comincia con Triplo ma è con la Cruna dell'ago (1978), diventata più tardi anche un fortunato film interpretato da Donald Sutherland, che diventa uno dei più grandi autori di best-seller. Scrittore, giornalista, sceneggiatore, e autore anche di libri per l'infanzia, dopo il successo della spy-story La cruna dell'ago, Follett ha continuato col filone narrativo. I suoi libri spaziano dal periodo nazista a quello medioevale, dal secolo scorso sino ai nostri giorni, costruendo storie di passione, thriller, suspense tremendamente avvincenti. L'incredibile semplicità nel raccontare e la straordinaria abilità nell'intrecciare le vite dei protagonisti dei suoi libri, scavando all'interno dell'animo delle persone e appassionando sino all'ultima pagina, sono le doti principali di Ken Follett.

Tutti i libri di Ken Follett sono disponibili per l'acquisto!
Acquista il libro della settimana!
"I pilastri della terra"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Il codice del Quattro
Ian Caldwell, Dustin Thomason
2 Nel bianco
Ken Follett
3 Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci
4 Il codice Da Vinci
Dan Brown
5 I love shopping con mia sorella
Sophie Kinsella
6 La zia marchesa
Simonetta Agnello Hornby

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 




Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.