Scrivere per:

28-giugno-2004
 Il libro della settimana è...

"Ti prendo e ti porto via" di Niccolò Ammaniti

Titolo: Ti prendo e ti porto via
Autore:
Niccolò Ammaniti
Editore: Mondadori
Anno: 2000
Genere:
romanzo
ISB : 8804476796
P
rezzo di copertina: Euro 8,40
Brossura | pag. 452
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
Il mare c'è ma non si vede a Ischiano Scalo, un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due tormentate storie d'amore. Pietro e Gloria sono due ragazzini. Lei è figlia di un direttore di banca, lui di un pastore psicopatico. Lei è bella, sicura e un po' arrogante, lui è timido, irresoluto, sognatore. Eppure un sentimento strano che assomiglia curiosamente all'amore li attrae... Dopo anni di assenza, torna a Ischiano anche Graziano Biglia, logoro playboy. Qui conosce una donna sola e misteriosa che in paese tutti tengono a distanza. Dovrebbero appartenere a due universi lontani, ma in fondo è proprio tra i poli opposti che scoccano scintille, così... Burattinaio narratore, manipolatore di destini, Ammaniti crea e dissolve coincidenze, pronto a catturare di volta in volta gli aspetti più comici o inquietanti della realtà. Ti prendo e ti porto via è un'epopea tenera e crudele della scoperta del mondo e di quella lunga ferita che è la giovinezza.
La recensione di Manuscritto.it

Ammaniti riconferma, in questo romanzo, il suo grande talento nel ritrarre gallerie di personaggi reali, con una naturalezza tale che ci sembra di vivere accanto a loro. Le vicende, le situazioni sono talvolta crude, i luoghi quasi sempre squallidi e grigi sono lo specchio di una realtà ritratta come in una fotografia. La trama è avvincente, "vera", imprevedibile e descritta con una resa quasi cinematografica.

L'autore
Niccolò Ammaniti è nato a Roma nel 1966. Ha esordito nel 1994 con il romanzo "Branchie" (Editrice Ediesse, poi Einaudi 1997). Nel 1995 ha pubblicato il saggio "Nel nome del figlio", scritto con il padre Massimo, e nel 1996 la raccolta di racconti "Fango" (Mondadori). Suoi racconti sono usciti nelle antologie "Gioventù cannibale" (Einaudi 1996) e "Tutti i denti del mostro sono perfetti" (Mondadori 1997). "Io non ho paura" (Einaudi 2001) è diventato un successo cinematografico e ha reso noto l'autore al grande pubblico. I suoi libri sono stati tradotti in francese, tedesco, spagnolo, greco e russo.

Tutti i libri di Niccolò Ammaniti sono disponibili per l'acquisto!
Acquista il libro della settimana!
"Ti prendo e ti porto via"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 La canzone di Susannah
Stephen King
2 Il giardino delle belve
Jeffery Deaver
3 La misteriosa fiamma della regina Loana
Umberto Eco
4 Dimagrire per sempre mangiando normalmente
Michel Montignac
5 Il codice Da Vinci
Dan Brown
6 Morte di lunedì
Kathy Reichs

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 




Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.