Scrivere per:

30-maggio-2005
 Il libro della settimana è...

"La cruna dell'ago" di Ken Follett

Titolo: La cruna dell'ago
Autore:
Ken Follett
Editore: Mondadori
Anno: 1985
Genere:
thriller
ISBN: 8804259329
Prezzo di copertina:
Euro 8,40
Economici | pag. 377
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!

Il contenuto
1941. Il D-Day è vicino. Gli Alleati hanno radunato una finta armata aerea e navale nell'East Anglia in modo da dirottare l'attenzione dei tedeschi verso le spiagge di Calais e allontanarla dalla Normandia, dove è effettivamente previsto lo sbarco. L'inganno sembra funzionare. Ma basta che un agente nemico, uno soltanto, scopra la verità... Il suo nome in codice è "Die Nagel", l'Ago, perché è inafferrabile e perché la sua arma preferita per uccidere è uno stiletto; è un agente scelto personalmente da Hitler e che risponde direttamente al Fuhrer. Un uomo indipendente di straordinaria intelligenza, in incognito a Londra da parecchi anni senza che il servizio segreto inglese si sia mai accorto della sua esistenza. E adesso ha scoperto qualcosa che potrebbe distruggere gli Alleati e vanificare lo sbarco del D-Day...se riuscirà a raggiungere la Germania e se un ufficiale del servizio inglese di sicurezza e una giovane donna fuori del comune non riusciranno a impedirgli di portare con sé quel segreto.
La recensione di Manuscritto.it

Scorrevole, avvincente e intrigante come tutti i libri di Ken Follett, anche se non arriva ai livelli de "I pilastri della terra", il suo vero capolavoro. La suspence è comunque garantita sin dalla prima pagina. Il protagonista, Die Nagel, è uno spietato assassino, ma così ben delineato nei suoi stati d'animo e nei suoi ideali, che, a tratti, non si può non amarlo ed anche, a volte, giustificarlo. Se amate le spy-story, è sicuramente da leggere.

L'autore

Ken Follett, Nato a Cardiff nel 1949 vive a Londra. La sua straordinaria carriera di scrittore comincia con Triplo ma è con la Cruna dell'ago (1978), diventata più tardi anche un fortunato film interpretato da Donald Sutherland, che diventa uno dei più grandi autori di best-seller. Scrittore, giornalista, sceneggiatore, e autore anche di libri per l'infanzia, dopo il successo della spy-story La cruna dell'ago, Follett ha continuato col filone narrativo. I suoi libri spaziano dal periodo nazista a quello medioevale, dal secolo scorso sino ai nostri giorni, costruendo storie di passione, thriller, suspense tremendamente avvincenti. L'incredibile semplicità nel raccontare e la straordinaria abilità nell'intrecciare le vite dei protagonisti dei suoi libri, scavando all'interno dell'animo delle persone e appassionando sino all'ultima pagina, sono le doti principali di Ken Follett.

Tutti i libri di Ken Follett sono disponibili per l'acquisto!

Acquista il libro della settimana!
"La cruna dell'ago"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Lo Zahir
Paulo Coelho
2 VASCO: Le mie canzoni
Vasco Rossi
3 Non buttiamoci giù
Nick Hornby
4 Stato di paura
Michael Crichton
5 Margherita Dolcevita
Stefano Benni
6 L'alleato
R. Ludlum, G. Lynds

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2005 - Tutti i diritti riservati.