Scrivere per:

 31-maggio-2004
 Il libro della settimana è...

"I love shopping" di Sophie Kinsella

Titolo: I love shopping
Autore:
Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Anno: 2001
Genere:
commedia
Traduttore: Annamaria Raffo
Titolo orig.: The Secret Dreamworld of a Shopaholic
ISB : 8804498544
Prezzo di copertina: Euro 8,40
Economici | pag. 295
Spedito normalmente in 3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
Rebecca Bloomwood - Becky per gli amici - è una giornalista economica della rivista "Far fortuna risparmiando". Vive a Londra, in uno dei quartieri più centrali, insieme a Suze, con cui divide entusiasmi, fantasie, progetti per il futuro. E' carina, piena di inventiva, determinata, si destreggia fra vecchi e nuovi spasimanti, frequenta i locali alla moda, sogna di diventare importante. E ha una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria, articoli per la casa, a dispetto di una reale necessità. Perché in ogni negozio o grande magazzino, in ogni catalogo di vendite per corrispondenza c'è sempre, per Becky, la grande occasione, l'oggetto irresistibile di cui non può assolutamente fare a meno. Niente e nessuno possono trattenerla: non le pressanti lettere di sollecito delle banche per i suoi molti conti in rosso, non i manuali che insegnano a risparmiare, non i buoni propositi di contenere le proprie spese. "I love shopping" è un romanzo brillante e intelligente, in cui si susseguono situazioni paradossali ma non improbabili. Un romanzo che tiene il lettore avvinto dalla prima all'ultima pagina, perché Becky è un po' tutti noi.
La recensione di Manuscritto.it

Esilarante. "I love shopping" è un libro da divorare in una notte, perché la protagonista, con le sue avventure da shopping-dipendente, è davvero uno spasso. Non c'è ragazza che non si possa riconoscere almeno in qualche piccola esagerazione di Rebecca Bloomwood, come già era successo a suo tempo con la ben più nota Bridhet Jones.

L'autore
Sophie Kinsella, prima di diventare una scrittrice di successo, era una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002) e Sai tenere un segreto? (2003). Vive a Londra con il marito e due figli.
Acquista il libro della settimana!
"I love shopping" è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Alzatevi, andiamo!
Giovanni Paolo II (papa)
2 L'ultimo giurato
John Grisham
3 La forza della ragione
Oriana Fallaci
4 La neve se ne frega
Luciano Ligabue
5 Il codice Da Vinci
Dan Brown
6 Storia della filosofia moderna. Da Cartesio a Kant
L. De Crescenzo
   

 

 

 

 

 

 




Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.