Scrivere per:

6-giugno-2005
 Il libro della settimana è...

"Finta innocenza " di Deborah Moggach

Titolo: Finta innocenza
Autore:
Deborah Moggach
Editore: Garzanti
Anno: 2002
Genere:
romanzo/giallo
ISBN: 8811662087
Prezzo di copertina:
Euro 14,50
Cartonato | pag. 294
Spedito normalmente in 2 giorni lavorativi

Acquista ora!

Il contenuto
Natalie ha 32 anni, è ambiziosa, brillante e spregiudicata. E poi è molto carina e con gli uomini ci sa fare. Le piace vivere alla giornata, almeno finché le cose vanno come si deve.
Ma da qualche tempo tutto le va storto, a cominciare da un lavoro stupido e noioso nel reparto amministrazione di una grande società telefonica. Stufa di ritrovarsi sempre in bolletta, Natalie vorrebbe mollare tutto per trasferirsi a Londra. Finché non trova la soluzione: un sistema semplice e geniale che la farà diventare ricca, senza nuocere a nessuno. Le basta cambiare qualche dato nei computer per dirottare sul proprio conto un fiume di denaro. Non se ne accorgerà nessuno, non sembra nemmeno un reato. Invece proprio quel "crimine veniale" innesca un'incontrollabile catena di eventi, destinata a cambiare diverse vite - fino a stroncare quella di una giovane adolescente.
Natalie è un personaggio femminile sorprendente nella sua moderna autenticità. Raccontando la sua vicenda con il ritmo e la tensione del thriller, Finta innocenza ci parla del desiderio e dell'avidità di ciascuno di noi e ci obbliga a riflettere sulle nostre ambizioni e sulla nostra fragilità di fronte alle tentazioni.
La recensione di Manuscritto.it

Un romanzo fresco, giovane e coinvolgente. L'originalità sta nel tema trattato: come possono le nostre piccole o grande malefatte cambiare le vite delle altre persone e, alla fine, la nostra? Forse a volte quello che a noi sembra uno scherzo innocente può incidere profondamente sulla vita di chi ci sta intorno, anche di uno sconosciuto. Ed è proprio questo lo spunto per una trama che tiene il lettore col fiato sospeso, pagina dopo pagina.

L'autore

Deborah Moggach vive a Londra ed è autrice di tredici romanzi, tra cui il best seller internazionale Il sogno dei tulipani (Garzanti, 2000). Ha scritto anche diverse sceneggiature per la BBC ed è socia della Royal Society of Literature e presidente della Società degli Autori Britannica.

Tutti i libri di Deborah Moggach sono disponibili per l'acquisto!

Acquista il libro della settimana!
"Finta innocenza"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Non buttiamoci giù
Nick Hornby
2 Stato di paura
Michael Crichton
3 Lo Zahir
Paulo Coelho
4 Margherita Dolcevita
Stefano Benni
5 VASCO: Le mie canzoni
Vasco Rossi
6 Anam il Senzanome
Tiziano Terzani

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 

 

 

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2005 - Tutti i diritti riservati.