Scrivere per:

9-maggio-2005
 Il libro della settimana è...

"La lunga attesa" di Abdelkader Benali

Titolo: La lunga attesa
Autore:
Abdelkader Benali
Editore: Fazi
Anno: 2005
Genere:
romanzo
ISBN: 8881126001
Prezzo di copertina:
Euro 16,00
Brossura | pag. 270
Spedito normalmente in3-5 giorni lavorativi

Acquista ora!
Il contenuto
Una sala parto, la notte di Capodanno. Una giovanissima coppia sta per dare alla luce il suo primo figlio. Lui, Mehdi, marocchino di seconda generazione, timido e sognatore; lei, Diana, olandese, biondissima e sicura del fatto suo. Due famiglie sconclusionate e un bebè in arrivo che, prima di lasciare la pancia della mamma, decide di prendere in mano le redini della situazione e di raccontare le storie del passato, quelle che potranno unire questa nuova, strana famiglia di solitari. E allora a questo parto si presenta una piccola folla di personaggi: nonno Driss, che vorrebbe partire per La Mecca ma ha paura di volare, nonna Malika, che legge il futuro nei bicchieri del tè, nonna Elisabetta, che dal marito ha imparato la saggezza degli Indiani d'America...
La recensione di Manuscritto.it

Una saga familiare di grande umorismo e sensibilità. Sullo sfondo una Rotterdam, in cui culture diverse convivono l'una accanto all'altra. L'autore gioca intelligentemente con le paure, i sogni e le ambizioni di entrambe le culture, quella marocchina e quella occidentale, cogliendone le diversità e le affinità. Il tutto attraverso la voce innocente di quel bambino tanto atteso, che tra pochi minuti verrà alla luce e proprio per questo ci racconta la storia dei suoi genitori, del loro mondo. Quel mondo che lo sta aspettando come il più grande dono di Dio, quello che va oltre la diversità di credo e religioni.

L'autore

Abdelkader Benali (1975) è nato in Marocco e vive in Olanda dall'età di quattro anni. E' autore di Matrimonio al mare (Marcos y Marcos, 2000), premiato come migliore debutto in Olanda e in Francia e tradotto in dodici lingue.
La lunga attesa, suo secondo romanzo, è ormai entrato di prepotenza nella storia della letteratura olandese, dopo aver conquistato il più prestigioso premio letterario come migliore romanzo olandese del 2003 (Libris Literatuurprijs)

Acquista il libro della settimana!
"La lunga attesa"
è in vendita su Bol.com
 
I best-seller della settimana
1 Lo Zahir
Paulo Coelho
2 Angeli e demoni
Dan Brown
3 Privo di titolo
Andrea Camilleri
4 Il codice Da Vinci
Dan Brown
5 Senza radici
Joseph Ratzinger
6 La mandorla
Nedjma

Scopri i libri pubblicati nelle passate edizioni!

 

 

 


Benvenuto
Contatti
Mappa del sito
Ricerca su Manuscritto.it
News


Sito creato da manuscritto.it 2002 - Tutti i diritti riservati.