Trading online: i libri da consultare e i trucchi da sapere

0
1797
libri trading

Il trading online è ormai diventato un punto di riferimento costante per tutti coloro che vogliono avere dei guadagni. Per poter riuscire ad avere dei ricavi, però, bisognerebbe contare su un’ottima preparazione. Bisogna conoscere bene i mercati finanziari e sapere quali sono anche i piccoli trucchi e segreti che possono fare la differenza nella strada verso il successo.

Per potersi procurare una buona preparazione, bisogna tenersi sempre aggiornati, magari facendo riferimento a tutte quelle pubblicazioni e a quei libri che ci sono sull’argomento. In maniera molto dettagliata potete trovare degli spunti davvero utili per riuscire a diventare vincitori.

I libri per studiare il trading online

In tema di libri e trucchi sul trading vogliamo proporti alcune pubblicazioni che possono risultare veramente importanti per saperne di più sugli investimenti. Per esempio possiamo ricordare L’analisi tecnica dei mercati finanziari di Martin J. Pring. È una guida rilevante e che può aiutare soprattutto coloro che sono alle prime armi nel mondo del trading online. L’autore fa risultare chiare le proprie spiegazioni anche attraverso l’utilizzo di appositi grafici.

Un altro libro che si può consultare per saperne di più su questo argomento è Analisi fondamentale, di M. Adelaide Marchesoni. La pubblicazione verte sulle analisi di bilancio, sulla costruzione di previsioni e sulle metodologie di pricing. Alla fine se ne possono ricavare strategie e nozioni per riuscire a mettere in atto un trading che si rivela di successo.

Sempre restando nel panorama italiano, possiamo suggerirvi I consigli dei grandi trader. Il libro ha come sottotitolo “le strategie operative degli investitori professionali”. Si tratta dei suggerimenti di alcuni importanti trader italiani che vogliono condividere con i lettori i loro metodi e le loro raccomandazioni sulla gestione del rischio.

John J. Murphy ci propone il libro Analisi tecnica dei mercati finanziari, con un ampio resoconto su metodologie, applicazioni e strategie operative. Si tratta più che altro di un manuale di carattere accademico per chi vuole approfondire.

I trucchi per guadagnare con il trading

Ecco adesso alcuni segreti che non dovresti dimenticare mai di applicare quando ti cimenti nelle operazioni di trading online. I più importanti esperti sono concordi sul fatto che non bisogna mai perdere soldi con gli investimenti.

A molti potrà sembrare un obiettivo impossibile da realizzare, ma gli esperti sostengono che prima di ogni altra cosa si deve iniziare con lo studiare i mercati per riconoscere le trappole in cui si potrebbe incappare. In pratica si deve sempre tenere presente l’obiettivo, il fine di preservare il capitale di trading, anche per riuscire a minimizzare il rischio.

Impara a pensare autonomamente, non facendoti troppo influenzare. Accetta i consigli, ma alla fine prendi da solo le decisioni. Concentrati su una o soltanto su pochissime aree di mercato. Punta sempre su un determinato mercato, dopo esserti procurato un’attenta preparazione su quel campo. Non smettere mai di studiare, di tenerti aggiornato, non trascurando di mettere in discussione, quando occorre, anche le tue personali capacità.

I trader che sono riusciti a guadagnare moltissimi soldi trascorrono sempre molte ore a fare ricerche, informandosi e studiando in base alle esigenze personali, per riuscire a raggiungere obiettivi rilevanti.

Porebbe interessarti...

La redazione consiglia:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here