Youtube e views, il conteggio delle visualizzazioni video

0
66

Da quando ha fatto capolino su Internet, Youtube ha preso il dominio dei video, anche grazie ad accordi tra agenzie pubblicitarie e case cinematografiche: si può guadagnare con Youtube incrementando le visualizzazioni video, le quali sono conteggiate dal sistema in maniera particolare. Ecco come aumentare views  senza problemi.

Visite Youtube, come conteggiarle

Il fenomeno di Youtube inizia esattamente il 23 aprile 2005: Jawed Karim pubblicò alle ore 20.27 circa il primo video della storia del social network dedicato ai filmati e ai contenuti audiovisivi.

Diciotto secondi in cui si vede il ragazzo con le spalle rivolte verso una gabbia di elefanti che saluta i familiari e mostra la sua visita a uno zoo, mentre era in vacanza. Jawed è stato il primo utente registrato nel canale e fondatore dello stesso insieme a Chad Hurley e Steve Chen.

Questo trio in quel periodo lavoravano per Paypal ed ebbero l’idea di creare una piattaforma di condivisione video, nata inizialmente con l’obiettivo di condividere contenuti senza doverli mandare a ogni singola persona.

Aumentare view Youtube per guadagnare soldi

I tre ragazzi che nel lontano 2005 lavoravano per PayPal, ebbero un’idea che si sarebbe rivelata geniale: creare una piattaforma di condivisione video, nata inizialmente con l’obiettivo di condividere i video dei propri viaggi per i propri familiari e amici senza dover mandare i video a ogni singola persona.

Da premettere che a quei tempi si iniziava a diffondere Internet su pc fisso e non certo attraverso la connessione mobile dei dispositivi quali smartphone o tablet.

Dopo un solo anno, la piattaforma è diventata un colosso del web con 100 milioni di visualizzazioni e una crescita giornaliera di 65mila nuovi video.

Google viene attirata nella rete e il matrimonio tra il sito più cliccato del mondo e la piattaforma dura ancora oggi, visto che è costato  1,65 miliardi di dollari.

Nonostante tutto, i tre fondatori continuano a lavorare in autonomia contribuendo al successo. Nascono accordi con produttori cinematografici e televisivi per mettersi al riparo dalle denunce per violazione di copyright per il trailer o film su Youtube.

Ma chi si iscrive al portale e crede di diventare popolare sin da subito sul secondo sito web per visualizzazioni si sbaglia di grosso. Per guadagnare con Youtube si devono avere molti feedback positivi e molti utenti che seguono il canale.

Come aumentare views Youtube

Per migliorare la sicurezza degli utenti e per convalidare il sistema dei views su Youtube, gli sviluppatori continuano ad elaborare aggiornamenti su aggiornamenti.

Per questo motivo, alcune volte si possono notare delle fluttuazioni del numero di visualizzazioni. In sostanza, potrebbero essere non valide delle visite rispetto al passato. Ma cosa sono realmente le visualizzazioni?

Esse sono il numero di volte in cui un filmato è stato guardato. Il dato è molto importante perché misura la popolarità dello stesso e dell’intero canale, permettendo a chi lo ha caricato di capire se i contenuti postati siano graditi o meno alle persone.

Tanti aspiranti Youtubers decidono di comprare views Youtube rischiando di vedersi invalidate le visite causa l’utilizzo di programmi informatici.

È bene quindi scegliere un servizio che impiega visite da utenti reali e non da elaboratori automatici altamente tecnologici.

Si può capire questo visionando Youtube Analytics, il contatore di visite dedicato al noto social dei video. 

Il numero di views potrebbe risultare bloccato quando non crescono affatto o, per garantire una esperienza positiva per tutte le parti, gli algoritmi intervengono facendo rallentare temporaneamente, o bloccare il risultato, eliminando le riproduzioni di bassa qualità e quelle non reali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here